Il gioco

Bergamo, anno 2020. dopo un lungo periodo di crisi economica che ha coinvolto la Città, e non solo, un gruppo di cittadini ha deciso di rimboccarsi le maniche e di ripartire!
Nei panni di quattro Magnati Bergamaschi i giocatori dovranno puntare alla riqualificazione della Città come primo passo per farla ritornare elemento di spicco del panorama Italiano: migliorare i servizi turistici ed i servizi al cittadino, aprire nuovi centri per gli anziani, per i bambini e per i giovani; ridare vita alle attività commerciali di quartiere, aumentare le aree verdi e far rifiorire le aree residenziali; anche la Sicurezza ha un ruolo importante perla Città ma saranno necessari permessi speciali.
Per veder crescere Bergamo, i Giocatori, si affideranno alla loro capacità strategica inviando il loro “Coordinatore” ed un “Bocia” per le vie della città al fine di ottenere permessi, riscuotere soldi, progettare costruzioni e rendere ecocompatibili edifici preesistenti.
Ma Bergamo non fu costruita in un giorno: in Building Bergamo i giocatori dovranno fare i conti con una serie di Eventi che caratterizzano la vita bergamasca: dagli eventi mondani, a cui la partecipazione è d’obbligo, fino agli eventi legati alle festività, al meteo ed ai disagi dovuti al traffico. I Giocatori lavoreranno insieme per migliorare la città, per soddisfare le esigenze dei cittadini ma solo uno di loro potrà aggiudicarsi il titolo di “Grande Magnate Bergamasco“.